Nel mondo dei mezzi legati alla velocità, YZF-R6 è da sempre considerata la supersportiva di media cilindrata per eccellenza. Con i tre titoli conquistati su sette Mondiali Supersport in cui è stata presente in maniera ufficiale, la 600cc di Casa Iwata ha stupito per la sua leggerezza, aerodinamicità ed agilità ed è rapidamente diventata il punto di riferimento per tutti quei piloti in cerca di emozioni forti.
Per sottolineare la fondamentale importanza del proprio DNA sportivo e Racing, Yamaha, in occasione di Intermot 2016, ha presentato la rinnovata versione di YZF-R6 che ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati grazie al suo stile radicale, alle numerose tecnologie e all'elettronica all'avanguardia.
La nuova 600cc sfoggia ora un look più estremo, ispirato all'ultima YZF-R1. Il frontale aggressivo, la presa per l'immissione forzata dell'aria in posizione centrale, ispirata a quella della YZR-M1, ed il doppio faro a LED incassato, rendono la nuova YZF-R6 istantaneamente riconoscibile come un membro della rinomata famiglia R-Series.
YZF-R6 sarà disponibile nelle Concessionarie Yamaha a partire da aprile 2017, al prezzo di euro 13.990 f.c.